Accedi al sito
Serve aiuto?
image0

Attività » Gruppo del Santo Rosario

 

“Amate la Madonna e fatela amare. Recitate sempre il Rosario” (padre Pio)
“Rosario benedetto di Maria, catena dolce che ci rannodi a Dio” (Beato Bartolo Longo - Pompei)
“Il Rosario, un tesoro da riscoprire” (Beato Giovanni Paolo II)

Il Santo Rosario: una preghiera tanto amata dai santi.
 
Anche nella nostra parrocchia questa bellissima preghiera viene recitata, con profonda devozione, dal gruppo del santo Rosario (ogni 13 del mese; da novembre ad aprile, alle ore 19.00 e da maggio ad ottobre alle ore 21.00 durante la processione con la statua della Madonna di Fatima).
 
Questo  gruppo è nato spontaneamente il 13. 09. 2011, in onore della Madonna di Fatima, in occasione delle intense e continue preghiere per la guarigione del piccolo Dawid. Tutta la comunità si è stretta spiritualmente  con la preghiera intorno alla famiglia del bambino, ma quando il 5 novembre 2011 il piccolo è tornato alla casa del Padre, ci ha lasciato il suo testamento spirituale di non smettere mai di pregare perché Dio ascolta sempre le nostre suppliche. 
Si sono formati, inoltre, dei gruppi corrispondenti ciascuno a una rosa di venti petali, composti da venti persone, una per ogni petalo, che si impegnano a recitare quotidianamente, anche da casa, un mistero del Santo Rosario secondo le intenzioni del Santo Padre, della Chiesa, della nostra comunità parrocchiale e delle intenzioni individuali dei nostri parrocchiani. In tal modo, le persone-petalo, unite spiritualmente nella preghiera, offrono quotidianamente a Maria una rosa dai venti petali.
 
E’ proprio vero che una parrocchia che non prega non ha anima!​

 

Info Contatti

Parrocchia San Maurizio Martire
Via del Poggio di Acilia, 110
00126 - Roma
Roma - Italia
C.F. / P.Iva: 97008720589
Tel: +39 349.5875059
Fax: +39 06.52353237
sosnowskig@tiscali.it

Social Share

Newsletter