Accedi al sito
Serve aiuto?
image0
image1
image2

La Parola

 

La liturgia è il culto, l'insieme di preghiere e riti che propri della religione che si professa. Durante la celebrazione della messa, due momenti sono molto significativi: la liturgia della Parola, e quella Eucaristica. Nei confronti dellaliturgia della Parola, dobbiamo entrare nella dimensione essenziale della fede e della vita cristiana: l' ascolto.

L’ascolto va rivolto a Dio: egli infatti conosce davvero le cose e l’uomo. Quando si ascolta la Parola di Dio, è necessario: volerla capire, interrogarsi sul suo senso;  essere disposti a fare un cammino per comprenderla sempre di più e viverla. Esiste una dimensione liturgica e comunitaria dell’ascolto. Il concilio ci ha ricordato che quando ascoltiamo e proclamiamo la Parola, il Signore è presente tra noi. La liturgia Eucaristica  fa entrare in comunione con l’offerta che Gesù fa di se stesso. 

Oggi Internet rappresenta uno degli strumenti di diffusione della Parola di Gesù. In questa sezione abbiamo raccolto quello che riteniamo il meglio della tecnologia applicata alla Fede.

 

Info Contatti

Parrocchia San Maurizio Martire
Via del Poggio di Acilia, 110
00126 - Roma
Roma - Italia
C.F. / P.Iva: 97008720589
Tel: +39 349.5875059
Fax: +39 06.52353237
sosnowskig@tiscali.it

Social Share

Newsletter